venerdì 5 settembre 2014

Non avere paura



Non c'è niente di cui aver paura

A volte in qualche modo otteniamo paura, e la paura entra nella mente subconscia. Consapevolmente di alla mente  che sei immortale e che non c'è nulla di cui aver paura. Pensa in modo positivo. Coraggiosamente medita su di esso. Convinci la tua mente cosciente, e lascia che la convinzione affondi nella mente subconscia. Si può anche fare un nastro, metterlo sotto il cuscino, e letteralmente dormire su di esso. Sarà lentamente sprofondare nella vostra mente subconscia. La paura è andata nel subconscio, ed è necessario sostituirla con pensieri positivi. Così fino a quando le nuove idee affonderanno dentro, continuare ad ascoltarle. La vostra mente nonsta completamente dormendo, e la vostra mente subconscia starà ancora ascoltando i nastri. Quando si è svegli, consapevolmente pensateci bene, scrivere un promemoria che potete leggere di tanto in tanto. Mettere promemoria ovunque fino a quando è completamente sradicato. Fate tutte le cose positive che si può pensare.

Ci sono altri modi anche. Ma la via dello yoga è quello di mettere un nuovo pensiero opposto nella mente in modo che il pensiero indesiderato viene spremuto fuori. E se non si può fare tutto da soli, ricevere aiuto da altri.

Om Shanti, Shanti, Shanti

https://www.facebook.com/SwamiSatchidananda?fref=nf

1 commento:

  1. Ecco la risposta che cercavo. Condivido in pieno, tuttavia a volte non è facile superare quelle nostre immagini negative che si sono radicane nella nostra mente e che ci fanno temere.
    Ciao
    sinforosa

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, é prezioso per me.