Amici di Chsolu

http://solidarietacooperativa.it/
Solidarietà è una cooperativa sociale composta da 220 lavoratori, alcuni dei quali assunti a tempo determinato per sopperire alle esigenze straordinarie.Circa 60 sono le persone "diversamente abili" seguite dal servizio di sostegno promozione umana con particolare riferimento a titolari di disabilità gravi. Tra i clienti il principale rimane l'Università degli studi di Siena, ma anche l'Azienda Ospedaliera Senese, L'azienda USL 7 di Siena, Comune di Montepulciano, Comune di Monteriggioni e Polo Universitario Grossetano.





http://www.insiemeavoi.com/
Dal 1999 ad oggi la Cooperativa gestisce il servizio di Assistenza alla Comunicazione in ambito scolastico ed extrascolastico, a favore dell’handicap sensoriale (bambini sordi e ciechi).
Dal 1° gennaio 2007 le competenze e le risorse economiche di questo servizio - da sempre gestite dall’Amministrazione  Provinciale di Cuneo, Area Servizi alla Persona, -  sono state trasferite ai Consorzi Socio-Assistenziali e agli Enti Gestori, i quali hanno dato mandato alla Cooperativa di proseguire il servizio.



                                                      
http://charterforcompassion.org/the-charter#translate-it CARTA DELLA COMPASSIONE
La Carta per la Compassione è un documento che trascende le differenze religiose, ideologiche e nazionali. Supportata da pensatori di tutte le tradizioni, la Carta attiva la Regola d'Oro in tutto uil mondo.
La Carta per la Compassione è uno sforzo cooperativo per restaurare non solo il pensiero compassionevole ma, l'azione compassionevole al centro della vita religiosa, morale e politica. La Compassione è la determinazione a mettersi nei panni degli altri e sta alla base di tutti i sistemi etici e religiosi.



Dojo Bodai
Il dojo è il luogo dedicato alla pratica della meditazione zen che si chiama zazen. ”Bodai Dojo” significa letteralmente “il luogo del risveglio”. Il dojo è diretto dal monaco Beppe Mokuza Signoritti, discepolo del maestro Roland Yuno Rech, che guida stabilmente il gruppo formatosi nei 6 anni di attività qui ad Alba.
Questo sito è uno strumento per diffondere e divulgare l’insegnamento dello zen sul territorio locale, nazionale ed europeo.
Promuoviamo attraverso le nostre attività: la meditazione zen trasmessa dal Maestro Taisen Deshimaru, lo yoga e la pittura sumi-e.



Save the Children Italia Onlus
Save the Children dal 1919 lotta per i diritti dei bambini e per migliorare le loro condizioni di vita in tutto il mondo.
Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente che lavora per migliorare concretamente la vita dei bambini in Italia e nel mondo.
Nata nel 1919, opera in 119 paesi del mondo con programmi di salute, risposta alle emergenze, educazione e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento.
Save the Children International è una Ong (Organizzazione non governativa) con status consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC).
Save the Children Italia è stata costituita alla fine del 1998 come Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ed ha iniziato le sue attività nel 1999. Oggi è una Ong (Organizzazione non governativa) riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. Porta avanti attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosiddetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio italiano.      



Home page    
Il Centro Studi La Runa (C.S.L.R.) è un’associazione culturale, fondata a Chiavari il 22 ottobre 1994. Si occupa di studi tradizionali, storia delle religioni, mitologia, simbolismo, folklore, indoeuropeistica, storia, filosofia, letteratura.
Nel corso dei primi dieci anni di attività il Centro Studi ha pubblicato la rivista Algiza e una serie di libri dedicati a questi argomenti.
Nel corso degli anni l’associazione ha organizzato numerose manifestazioni culturali, tra le quali convegni, conferenze, presentazioni di libri e incontri conviviali.
Da alcuni anni l’attività del Centro Studi si è concentrata sulla pubblicazione di articoli sul proprio sito internet centrostudilaruna.it, che viene aggiornato regolarmente e che conta diverse migliaia di visitatori ogni giorno.