Meditazione Dinamica TM
Questa meditazione dura un’ora e ha cinque stadi. Tieni gli occhi chiusi per tutto il tempo e usa una mascherina se ne hai bisogno. Può essere fatta da soli, ma può essere molto più potente se fatta con altri.
Questa meditazione è un metodo veloce, intenso ed efficace per rompere i vecchi schemi radicati nel corpo-mente che ci tengono imprigionati nel passato: è un metodo per sperimentare la libertà, l’essere testimone, il silenzio e la pace che sono nascosti dietro queste mura.
La meditazione deve essere fatta al mattino presto, quando, come dice Osho, “tutta la natura si risveglia, la notte è passata, il sole sta sorgendo e ogni cosa diventa consapevole e attenta”.
"Questa è una meditazione in cui devi essere sempre sveglio, cosciente, consapevole, qualunque cosa tu faccia. Il primo stadio, la respirazione; il secondo, la catarsi; il terzo il mantra “Hoo”.
Rimani un testimone. Non perderti. È facile perdersi. Mentre stai respirando, te ne puoi dimenticare; si può diventare tutt’uno con il respiro tanto da dimenticare il testimone. Ma così si perde il punto. Respira il più veloce e il più profondamente possibile, con tutta la tua energia, ma rimani sempre un testimone. Osserva ciò che sta accadendo come se tu fossi solo uno spettatore, come se tutto stesse accadendo a qualcun altro, come se tutto stesse accadendo nel corpo e la tua consapevolezza è solo centrata nell’osservare. Questo essere testimone deve avvenire in tutti i primi tre stadi. E quando nel quarto stadio tutto si ferma, e diventi completamente inattivo, congelato, allora questa consapevolezza arriverà al suo picco”.
Osho
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento, é prezioso per me.