lunedì 7 luglio 2014

Connettersi



Domanda:  .... come si fa a connettersi con se stessi????

Risposta: connettersi con se stessi vuol dire riconoscere la propria identità.
 Sapere chi si é, chi si è veramente. 
Per farlo devi chiederti chi sei.
Sembra una domanda stupida o come minimo banale. sembra semplice. Come sarebbe a dire chiedersi chi si é? E' normale, non ti pare.
Tanto normale che nessuno se lo chiede mai.
Non nessuno, la maggior parte, diciamo.
Chi se lo chiede, prima o poi, fa una scoperta incredibile: non è chi credeva di essere.
Prova. Poniti la domanda.
Chi sei?
Chi sei veramente?
Sei corpo?
Sei mente?
Sei azione?
Sei sonno?
Chi sei?
Chi è quell'IO di cui sei tanto sicuro.
Sei il tuo lavoro? Oppure il tuo partner? Oppure la tua famiglia? Oppure i tuoi figli?
Chiediti chi è quel te stesso?
Si identifica con il tuo denaro, la tua posizione, la tua reputazione o l'immagine che gli altri hanno di te?
Chi sei?
Chi è quell'Io che sta dietro ogni tua attività.
Dici: "Io ci provo. Io penso. Io rido. Io soffro. Io amo. Io piango."
Ora chiediti chi è che prova, chi è che pensa, chi è che ride, chi è dhe soffre, chi è che ama o piange.

Non desistere e non accettare la prima risposta che trovi.
Questo chiedersi è già essere connessi.

1 commento:

  1. Bella domanda, davvero. È così difficile rispondere e non saprei da che parte cominciare.
    sinforosa

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, é prezioso per me.