sabato 10 gennaio 2015

Giovanna Tedde, Assessore di Bonorva posta messaggio choc su Fb: "I musulmani dovevano subire l'Olocausto".

 http://www.huffingtonpost.it/2015/01/09/assessore-musulmani-morire_n_6445646.html?fb_action_ids=10202876167217551&fb_action_types=og.comments



Io la capisco, da un certo punto di vista ovviamente.
Anche io a volte ho pensato di mettere dei paletti alle mie amicizie ed in particolare a quelle su Facebook e di immaginare per certe categorie di persone una fine orribile, tra dolori lancinanti ed umilianti supplizi.
A volte ho pensato che, si, non vorrei musulmani tra i miei amici. Via i mussulmani. Ma c'é da dire che anche i cristiani estremisti non sono certo meglio, con le loro assurdità bibliche e millenariste e la loro intolleranza arcaica circa la sessualità, il controllodelle nascite ed altro: allora via anche i cristiani, tutti compresi, cattolici, protestanti e quei fastidiosissimi Testimoni di Geova che mi suonano il campanello alle sette della Domenica Mattina. Ma perché fermarsi e non ripulire la faccia della terra da tutte, ma proprio tutte le religioni, con i loro riti incomprensibili, le loro tradizioni archeologiche e la loro necessità di diversificarsi le une dalle altre?
Detto questo spesso ho pensato che il problema non è solo delle religioni, bisognerebbe fare piazza pulita anche di tutta quella gente di destra con il loro perbenismo, il loro conservatorismo, la loro tendenza alla dittatura, alla soppressione dei poveri e dei popoli, la loro propensione a difendere i ricchi e i padroni a scapito degli altri e il loro perbenismo d'accatto. Via tutti dalle mie amicizie come dall'universo: lager, campi di sterminio! Perché anche quelli di sinistra sono da meno? Con il loro post sessantottinismo radical chic, le loro canne, le loro Kefiah alla moda, i discorsi infarciti di cioé, le loro cause perse, le brigate rosse ed i centri sociali? Via anche loro, tutti.
E con questi a volte ho pensato anche di far fuori anche tutti i politici, deputati, senatori, leader o quasi leader e così via. Alla malora questa feccia dell'umanità, un'umanità che in questo modo si ridfuce sensibilmente.
Ma non è finita perché anche i ricchi mi fanno abbastanza schifo ed i poveri, poi, non se ne parla neppure. E la classe media? Non fa schifo pure a voi, con tutta quella necessità di tranquillità e sicurezza tra il caffé e brioche del mattino e la partita della domenica pomeriggio?
Ecco, che bello sarebbe se potessi far fuori tutti quelli che non la pensano come me o che mi infastidiscono: dirigenti che non mi comprendono, colleghi arrivisti e antipatici, funzionari scortesi, passanti indifferenti, cani puzzolenti e gatti dallo sguardo altezzoso.
Certo che anche gli animali, va bene, si, però sporcano.
E la natura? Se non la tenessimo sotto controllo ci farebbe fuori lei per prima: tornerebbe tutto un bosco.
Che bello un deserto roccioso in cui godermi la compagnia dell'unica persona che non mi contraddice mai: me stesso.
Anche se adesso a ben pensarci non sono troppo d'accordo con quello che ho detto.
A pensarci meglio non ho voglia di avere a che fare nemmeno con me stesso, sono troppo intollerante ed aggressivo.
Forse dovrei farmi fuori.

(spero sia evidente l'ironia)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, é prezioso per me.